Marche
 

Condizioni di vendita

I prezzi indicati sono sempre Iva inclusa 22%, occhiali da lettura Iva inclusa 4%, libri Iva esente; tutta la merce viene venduta con scontrino fiscale, se il cliente richiede la fatturazione al momento dell'ordine deve comunicarci i suoi dati completi di codice fiscale e partita iva per poter emettere il documento.
La direttiva 1999/44/EC sulla vendita di beni di consumo e garanzie associate è stata attuata dall'Austria, dalla Finlandia, dalla Germania, dalla Grecia, dall'Irlanda, dall'Italia, dal Lussemburgo, dai Paesi Bassi, dal Portogallo, dalla Spagna, dalla Svezia e dal Regno Unito. Un risultato di questa legiferazione è che tutti i consumatori che comprano beni in uno degli Stati sopra menzionati hanno il diritto ad una garanzia di 2 anni sui prodotti. Entro questo periodo di 2 anni il consumatore ha quindi il diritto ad avere beni conformi al contratto di vendita, cioé ne difettosi ne diversi rispetto alla pubblicità o al campione mostrato. In caso negativo esso ha diritto al ripristino della conformità. Il consumatore può innanzitutto chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Ogni riparazione o sostituzione dovrebbe avvenire entro un congruo termine e senza maggiori inconveniente per il consumatore, tenuto conto sia della natura del bene e dell'uso fattone dal consumatore. Ove ciò non fosse possibile il consumatore ha il diritto di chiedere la riduzione del prezzo (per difetti minori) o la risoluzione del contratto.
In caso di malfunzionamento Vi preghiamo cortesemente di avvisarci via email, in maniera tale da valutare il problema e comunicarVi l'indirizzo per il reso del materiale stesso.

Diritto di recesso (testo del decreto legislativo n.185 del 22/05/99)

Il consumatore ( sono esclusi rivenditori e aziende ) ha diritto, entro un termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al negozio in questione apposita comunicazione entro 10 giorni dalla data di sottoscrizione dell'ordine, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, ovvero dalla data di ricevimento dei Prodotti, se successiva, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Prodotti. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, email, telegramma, telex o telefax confermati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore all'indirizzo dichiarato dal negozio dal quale proviene la merce non conforme.
Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione presso l'indirizzo da questo dichiarato, i Prodotti integri entro dieci giorni dalla data di ricevimento degli stessi unitamente alla bolla di spedizione. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, il negozio in questione rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno). Nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, il diritto di recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni già eseguite. Nel Caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Prodotti, il diritto di recesso verrà approvato solo se gli involucri originali d'imballo non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante l'integrità del prodotto.

PROCEDURA IN CASO DI PROBLEMI CON LA MERCE

OGNI ARTICOLO IN VENDITA È COPERTO DA GARANZIA UFFICIALE DEL PRODUTTORE PER UN MINIMO DI 2 ANNI SALVO DIVERSA SPECIFICA DEL PRODUTTORE STESSO (IN CASO DI PROBLEMI VI BASTERÀ CONTATTARE DIRETTAMENTE IL LORO CENTRO DI ASSISTENZA CONVENZIONATO).
PER PROBLEMI CON GLI ARTICOLI DIRETTAMENTE GARANTITI DA NOI VI INVITIAMO A CONTATTARCI TRAMITE IL MODULO DI ASSISTENZA
IL RESO PUÒ ESSERE EFFETTUATO SE IL DIFETTO È DOVUTO A PROBLEMI DI NATURA DEL PRODOTTO STESSO E NON PUÒ ESSERE APPLICATO PER NEGLIGENZA O IMPRUDENZA NELL'USO DELL'OGGETTO STESSO.
NATURALMENTE DOPO AVER RICEVUTO LA VS COMUNICAZIONE ED AVER RISCONTRATO IL PROBLEMA PROVVEDEREMO A COMUNICARVI UN NUMERO DI AUTORIZZAZIONE DEL RESO CHE DOVRÀ ESSERE INDICATO ESPLICITAMENTE SUL PACCO DA RISPEDIRE.

NON SI ACCETTANO IN NESSUN MODO RESI SENZA NUMERO DI AUTORIZZAZIONE

Cerca prodotti
 
Carrello
0 elementi
 
Stampa le tue foto on-line e ritiri in negozio

 

 
 
PartnerPartner
  • FOTOFOSCOLO
  • FOTOFOSCOLO
  • La Genziana
  • SEGUICI SU FACEBOOK
  • Webink